Naming e Logo

Trovare il nome per la propria attività

Naming, trovare il proprio nome, è un compito più difficile di quanto sembra.

Il tuo nome dovrà essere unico (non registrato) di facile memorizzazione, di facile pronuncia, dovrà avere il dominio libero oltre a doverti rappresentare forse per sempre! 

L’importanza del naming

Il nome della tua attività o del tuo brand è fondamentale, stabilisce la percezione di chi sei o cosa fai.

Talvolta (com’è successo in molti casi) può determinare anche l’andamento della tua attività! 

Creare il logo per il tuo brand 

Dopo avere scelto il nome è giunta l’ora di passare alla creazione del logo, cioè l’insieme di elementi grafici che lo andranno a formare.

Spesso il logo richiama il significato del nome, del prodotto o del servizio svolto con riferimenti, icone e composizioni grafiche.

Ogni logo ha la sua storia e il suo perché, sceglierlo bene e avere un ottimo lavoro tecnico con allegato il suo manuale d’uso è fondamentale per non perdere mai il proprio stile.

progettazione-logo-brand-naming-lucca

Progettare un marchio 

Dovrà rappresentarti, essere presente in ogni cosa che presenterai o deciderai di personalizzare. 

Il tuo marchio dovrà rimanere impresso, far provare emozioni o ricordi.