Ideazione Pubblicitaria

Un’idea di marketing nella maggior parte dei casi ha un conseguente sviluppo visivo per esprimere un concetto attraverso un’immagine, uno slogan o un’idea vincente.

E’ difficile nel 2019 emergere a livello pubblicitario, sia online che offline, siamo saturi di contenuti appena giriamo la testa, sul nostro telefono o appena usciti di casa.

Sviluppare un’idea di Marketing

E’ importante quindi fare la differenza ed ottimizzare i costi per la tua campagna marketing attraverso un messaggio forte, creativo, condivisibile.

PERCHE’ SI OTTIMIZZANO I COSTI CON UNA BUONA IDEA E UNA BUONA QUALITA’?

Facebook come tante altre piattaforme pubblicitarie giudica la qualità del tuo contenuto, il tuo “ipotetico cliente” ha di fronte a se un milione di stimoli visivi ed emotivi dati dalla pubblicità, tu che cosa faresti?

Io cerco di catturare la sua attenzione per poi avere due chance:

  • Di rimanergli in mente
  • Ottenere una condivisione (social o vocale che sia)

Questo significa un grande risparmio in termini di rapporto visibilità prezzo, una campagna marketing performante viene intesa quando in poco tempo si ottiene un’effetto “virale”.

Si ottiene azzeccando il tipo di idea comunicativa rivolta al giusto target utilizzando il giusto canale.

Crea la tua campagna pubblicitaria!

Innovazione e marketing sono la chiave di ogni successo, se hai un’idea pubblicitaria o vuoi dar vita alla tua contattami